venerdì 17 dicembre 2010

Merano e dintorni

Se siete all'insegna di alcuni giorni di relax, benessere, allora vi consigliamo di venire in Alto Adige dove una delle destinazioni più desiderate dai turisti è fare le Vacanze Merano e dintorni, considerata un autentico paradiso del benessere. Gode di un fascino paesaggistico assieme ai suoi dintorni come Avelengo, Tirolo, Lagundo, Scena, e Parcines.

Durante il vostro soggiorno a Merano passate dei giorni di completo relax e tranquillità venite in qualunque stagione dell'anno sia in estate che in inverno all'Hotel Terme Alto Adige, giorni di benessere al nuovo complesso di Terme di Merano.
A Merano non solo trovate benessere, per gli appassionati dello sport, potete fare le Vacanze Marlengo, visitate Avelengo e fare una tranquilla passeggiata sui cavalli, qui si trovano infatti, i cavalli avelignesi di origine di questo paese.

Durante la stagione invernale invece, per gli appassionati di sci, possono venire al centro sciistico Merano 2000 che si trova sopra Merano. Fate altri sport come il trekking durante le Vacanze Lagundo, dove vi attendono innumerevoli percorsi per tutta la famiglia, sarete circondati dal Gruppo di tessa e dal Monte Ivigna. E se volete una semplice e tranquilla passeggiata rigenerante, venite a Rifiano, dove vi attendono tanti sentieri adatti a tutti.
Visitate Gargazzone oppure la località di Scena e a 11 chilometri di distanza trova il centro sciistico dove potrete praticare lo sci, andare sulla slitta e per i più piccoli possono andare ad una scuola di sci.

Potete anche trascorrere dei giorni nella Val Venosta, appofittate delle offerte benessere alto adige, rimanerete affascinati con le sue località di Castelbello, Val Martello, fate le Vacanze Laces oppure a Silandro, qui vi attendono altri sentieri ben segnati per dare inizio alle vostre escursioni.
Da Merano, non potete non fare una visita a San Genesio che si estende tra la Val d'adige, la conca di Bolzano a sud e la Val Sarentino a este e a nord il centro sciistico Merano 2000, dovete assolutamente passare dei giorni di Vacanze Bolzano e dintorni. Da qui potete fare delle tranquille e rilassare passeggiate tra i boschi e i prati.

martedì 7 dicembre 2010

Riscone durante l’inverno

Se avete voglia di fare le Escursioni Val Pusteria oppure di passare le giornate sulla neve oppure allora Plan de Corones è l’ideale, dato che le sue località quali Gais, San Vigilio di Marebbe, Monguelfo, Brunico, Anterselva, Casies e altre fanno parte del centro sciistico delle Dolomiti Superski.
Ai piedi del famoso centro sciistico del Plan de Corones, considerato il più bello dell’Alto Adige, si trova la località di Riscone, situata a pochi chilometri di distanza dalla città di Brunico, è perfetta per trascorrere le vacanze invernali.
La cima del Plan de Corones è raggiungibile da: Valdaora in Val Pusteria, S. Vigilio di Marebbe in Val Badia e da Riscone in Val Pusteria. Durante la stagione invernale Riscone vi attende con 32 moderni impianti di risalita e con ben 100 km di piste da sci; dove poter praticare sport come sci da fondo, slittino, snowboard e pattinaggio.
Fateci un salto anche alle altre località lì vicino come Monguelfo, Brunico, Gais e venite in uno degli hotel Alta Pusteria, non perdete l’occasione di fare le vacanze neve in Alto Adige.
La destinazione di Plan de Corones è ideale anche per trascorrere le Vacanze famiglia Alto Adige, qui vi attendono le piste per fare una divertente discesa sullo slittino con i vostri bambini.

Sulla neve in Anterselva

A Plan de Corones, non perdete l’occasione di venire a trascorrere le vacanze invernali visitando la valle Anterselva. Ideali per praticare sport come sci da discesa oppure sci da fondo, fate anche un salto e visitate Monguelfo, anche qui vi attendono le mille possibilità per divertirvi sulla neve..tutte e due fanno parte del comprensorio sciistico più famoso dell’Alto Adige: le “Dolomiti Superski”, di cui fanno parte anche altre località lì vicino come San Vigilio di Marebbe, Riscone, Brunico, Valdaora....

Ad Anterselva vi attendono circa 30 chilometri di piste da sci per poter praticare ogni tipo di sport invernali. Venite in un hotel Brunico, Hotel Alta Pusteria, o altri alloggi Alto Adige a trascorrere le vacanze sulla neve.
Altri sport che potrete praticare a Plan de Corones sono il pattinaggio sul ghiaccio, lo snowboard oppure le escursioni sugli sci o ciaspole. Anterselva vi attende con la sua ampia scelta di possibilità di divertimento..

Questa stupenda destinazione turistica vi aspetta per queste vacanze invernali, approfittate di queste offerte Last Minute Alto Adige e venite con tutta la vostra famiglia a divertirvi sulla neve.

San Vigilio di Marebbe: Sculture di ghiaccio!

Durante l'inverno, quando si parla di sciare Alto Adige, è consigliato di venire in una delle località di Plan de Corones a trascorrere le vacanze San Vigilio di Marebbe.
Questa località fa parte del grande centro sciistico di tutta Europa, le Dolomiti Superski in Plan de Corones.
Per gli appassionati di sci, soprattutto gli sciatori più esperti, da San Vigilio di Marebbe è possibile fare un salto e fare escursioni Val Pusteria senza togliersi lo sci grazie allo Skipass elettronico.
Inoltre in durante la stagione invernale, San Vigilio di Marebbe ospita la mostra delle sculture di ghiaccio che sono esposte nel paese fino a primavera quando il sole scioglie il ghiaccio, ad ogni artista viene consegnato un cubo di ghiaccio di 3 metri x 3 per fare una scultura.
Approfittate dei Lastminute Alto Adige e venite a visitare questa stupenda località nel Plan de Corones,
venerdì 3 dicembre 2010

Inverno sull’Alta Pusteria

La destinazione dell’Alta Pusteria è tra le mete più amate durante le vacanze invernali, soprattutto dagli sciatori e chi pratica altri sport invernali. Essa con le sue località di Dobbiaco, Sesto, San Candido e Braies offre un sacco di possibilità di divertimento ai suoi ospiti.

Se per esempio fate le Vacanze Braies, vi aspetta il panorama del lago di Braies ghiacciato e attorno ad esso tanti tragitti di fondo, naturalmente le piste fanno parte del centro sciistico “Dolomiti Nordic Ski”.
Inoltre se siete a Braies e a Dobbiaco a gennaio, avrete la possibilità di assistere alla famosa gara alpina di cani da slitta, una tra le gare più importanti in tutta Europa da oltre 13 anni dove partecipano 10 nazioni. I concorrenti assieme ai loro cani dovranno superare circa 300 chilometri a dislivello di 8.000 m suddivisi in 6 tappe, ogni tappa ha una lunghezza circa dai 40 km fino a 60 km e dura 3 ore; la gara si terrà il 18 e il 19 gennaio. Invece a Sesto si terrà dal 20 al 22 gennaio 2011.

Potrete anche fare una visita al comprensorio sciistico Plan de Corones, numero uno tra le località per gli amanti da sci e snowboard e altri sport invernali. Fa parte del grande carosello sciistico Dolomiti Superski che comprende 12 aree sciistiche e qui vi attendono più di 1220 chilometri di piste e 460 impianti di risalita ben attrezzati. Vi consigliamo le vacanze Brunico a Plan de Corones; fate una visita anche alle località di Riscone, Gais, Valdaora. Per gli appassionati degli sport invernali ci sono piste da sci per tutti, di ogni livello di difficoltà, quindi adatte anche a coloro meno esperti.
martedì 30 novembre 2010

Inverno a Corvara

In Alta Badia la località di Corvara è una tra le mete turistiche molto rinomata per trascorrere le vacanze in inverno, dato che fa parte del Comprensorio sciistico delle “Dolomiti Superski”, il più grande e moderno centro sciistico del mondo, qui vi attendono i più moderni e attrezzati impianti di risalita ai piedi di Piz Boè.

Se gradite trascorrere le vacanze neve in Alto Adige, allora vi consigliamo oltre a Corvara, anche di fare le Vacanze Colfosco in Alta Badia.
Durante le vostre vacanze neve, venite in uno degli Alloggi Corvara presenti in Alta Badia e praticate gli sport invernali come lo sci, lo snowboard, lo sci di fondo, andare con lo slittino, pattinaggio, escursioni con le ciaspole e tanto altro ancora.

Le Dolomiti Superski comprendono anche altre località come Dobbiaco Alta Pusteria, Braies, San Candido e Sesto, dove vi consigliamo anche di farci un salto durante la stagione invernale.

mercoledì 24 novembre 2010

A Bolzano con il Mercatino di Natale

In Alto Adige, venite a trascorrete le Vacanze invernali Alto Adige e non mancate all’evento più atteso dell’anno. A Bolzano con il Mercantino di Natale si respira un'atmosfera natalizia, fate le Vacanze Bolzano nel cuore dell’Alto Adige, dove dal 26 novembre 2010 fino al 23 dicembre 2010 Piazza Walther ospiterà le casette in legno del Mercatino di Natale, con 80 espositori che vi offriranno decorazioni per l’albero di Natale, prodotti tipici, idee regalo per i vostri cari e altro.

Visitate Brunico, Vipiteno e Bressanone, dove il profumo del vin Brulè, i biscotti di natale e le melodie natalizie vi aspettano..Se volete anche un po' di benessere, fate un salto a visitate Merano Alto Adige per trascorrere dei giorni di relax e tranquillità.

Inoltre, approfittate di questo evento per visitare la città di Bolzano e nelle vicinanze trascorrete le Vacanze Renon a soprabolzano, di sicuro il vostro soggiorno sarà un’esperienza indimenticabile.


lunedì 22 novembre 2010

Mercatino di Natale a Merano

Si respira già un’atmosfera natalizia in Alto Adige, gli addobbi di Natale, le luci di Natale nei negozi, nei bar, ristoranti, per strada e in alcune piazze si preparano per l’apertura dei Mercatini di Natale in Alto Adige.

Il Mercatino di Natale a Merano inizia il 26 novembre e rimarrà aperto fino al 06 gennaio. Molti attendono con gioia passeggiare per gli 80 stands sulla Passeggiata lungo Passirio, dove ogni anno si svolge il Mercatino di Natale a Merano, respirare il profumo del Vin Brulè, i biscotti di Natale, sentire le tradizionali melodie natalizie.
Visitate gli altri mercatini nelle località vicino come Bolzano, Vipiteno, Bressanone, e Brunico
L’atmosfera magica e unica dell’Avvento vi stupirà, inoltre approfittate del Mercatino di Natale per visitare Merano e il centro sciistico “Merano 2000”, dove potrete sciare con la vostra famiglia e se fate un salto ancora più su potete fare le Vacanze famiglia Val Passiria che si trova sopradove troverete molte possibilità per divertirvi con tutta la famiglia.
Fate le Vacanze neve Alto Adige e visititate il Mercatino di Natale dove troverete decorazioni per l’albero di Natale, regali e giocattoli per i vostri cari, prodotti tipici e molto altro ancora.

martedì 16 novembre 2010

Inverno nella Val Gardena

Passate le Vacanze Val Gardena, la zona sciistica considera un paradiso per chi pratica sport durante le vacanze invernali, ideale per fare una sciata a Natale e Capodanno, nelle settimane bianche o per fare le Vacanze benessere Alto Adige.

In questa Valle vi attende la stupenda neve e le innumerevoli piste per praticare lo sci di fondo o lo snowboard sulle piste del Seceda, Ciampinoi oppure sciare in Alto Adige, nel comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, considerato il più grande carosello sciistico delle Alpi con più di 450 impianti eccezionali di risalita e più di 1200 km di piste.

Il capoluogo della Val Gardena, Ortisei gode di un’altitudine ideale sia per le vacanze invernali che estive.
Risulterà piacevole visitare anche Santa Cristina, che si snoda lungo le pendici soleggiate della Val Gardena di fronte al Sassolungo. Da qui si può facilmente avere accesso agli impianti di risalita del Monte Pana, del Ciampinoi e del Col Raiser.

Altrettanto bello è fare le Vacanze Selva Val Gardena, situata alla base del massiccio del Sella e collegata a Sella Ronda.
 
martedì 2 novembre 2010

L'Alta Badia

Trascorrete le Vacanze Alta Badia nelle sue località turistiche di Colfosco, Pedraces, San Cassiano, Corvara, La Valle e La Villa è perfetta per passare un soggiorno in Alto Adige.

L’inverno in Alta Badia, vi farà sicuramente rimanere senza fiato visto l’incantevole paesaggio delle Dolomiti che circonda l’Alta Badia. Approfittate delle moderne e attrezzate piste da sci che vi attendono nel famoso comprensorio Sciistico delle Dolomiti Superski, che comprende l’Alta Badia e anche l'Alta Pusteria, tra cui Dobbiaco e Braies. Oltre allo Sci si può praticare lo scialpinismo, lo snowboard, il pattinaggio sul ghiaccio, andare con la slitta e tanto altro.

Inoltre potrete praticare tutti questi sport a San Candido, che fa sempre parte del centro sciistico. Se invece trascorrete l’estate in Alta Badia vi attendono attività come escursione, mountain bike, andare a cavallo, trekking, sport che si possono praticare anche a Sesto in Alta Pusteria.
Esplorerete il Parco Naturale di Puez- Odle e il Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies durante le vostre escursioni in Alta Badia, dove sarete immersi nella natura incontaminata di montagna.

Fate le Vacanze Corvara immersi nella cultura e tradizione ladina dell’Alta Badia e non solo.
L’Alta Badia, in qualunque stagione dell’anno vi offre Hotel benessere Alto Adige e anche un’infinita di proposte pronte per divertirsi, sia che siate con la vostra famiglia, con la fidanzata o il fidanzato o con gli amici.

Vacanze in Valle Aurina

Se avete pensato di trascorrere una vacanza nella regione dell’Alto Adige non potete non fare le Vacanze Valle Aurina. Qui non vi annoierete mai. Le attività sportive in Valle Aurina sono numerose sia d’inverno che d’estate! Immersi in un meraviglioso paesaggio naturale potete coincidere relax e sport. Le attività offerte nella Valle Aurina che vanno dal trekking, nordic walking, parapendio, canyoing, rafting, arrampicate sulle Alpi allo sci nordico e alpino sono veramente tante.

Non perdetevi le Vacanze Riva di Tures, nelle cascate, una gita adatta per le famiglie ed invita anche ad una tipica merenda altoatesina. Nelle Vacanze Predoi inValle Aurina mirate al relax grazie al suo paesaggio fiabesco e magico. Un trenino porta i visitatori alla miniera di rame circondata da cime di oltre 3000 metri.

Passate le Vacanze Campo Tures, la Valle Aurina è una tappa obbligatoria anche per gli amanti del wellness, per chi vuole un pò di relax e benessere può trovare qui le Terme di Campo Tures, nel capoluogo della Valle Aurina. In questo luogo coincidono la vacanza attiva con quella rilassante sempre immersi dalla natura; e poi potete fare un salto nelle vicinanze facendo le Vacanze Acereto, un paese sopra Campo Tures in Valle Aurina.
Le Vacanze San Giacomo, un tipico paesino di montagna della Valle Aurina è possibile dimenticarsi dello stress della quotidianità e godersi ancora le antiche tradizioni. Durante l’estate gli amanti della mountain – bike troveranno tanti itinerari da percorrere. D’inverno invece gli impianti di Speikboden e Klausberg, nelle vicinanze di Lutago, garantiscono delle piste ben preparate per gli sciatori più esperti. La Valle Aurina è, infatti, anche la terra natia del famoso alpinista Hans Kammerlander, originario di Acereto.
venerdì 22 ottobre 2010

Alto Adige: Giornate del Riesling

Trascorrere le Vacanze Naturno, immerso nel Parco naturale del Gruppo di Tessa a pochi chilometri da Merano.

Quale occasione migliore per fare le vacanze Alto Adige in questo paese ricoperto da frutteti di mele se non il festival del vino un piacere per tutti gli amanti del buon vino e del gourmet.
Arrivano “Le Giornate del Riesling” fino al 19 novembre: ogni settimana degustazioni di vini con viticoltori importanti appartenenti alle diverse regioni vinicole dell’Alto Adige dall’ideale posizione per la coltivazione del Riesling.

Saranno presenti nei ristoranti affiliati dei menu degustazioni preparati da cuochi internazionali che delizierà il palato di tutti i presenti.
Vi consigliamo inoltre di visitare Parcines che si trova nelle vicinanze, a Naturno le aziende agricole e i coltivatori locali vi aspetteranno nelle loro cantine per farvi assaggiate i loro pregiati vini prodotti sulle soleggiate colline sopra Naturno.

martedì 19 ottobre 2010

Plan de Corones in inverno

Per gli appassionati degli sport invernale, vi aspetta un paradiso per sciare in Alto Adige, il Comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, che si estende nel cuore delle Dolomite altoatesine.
Nelle Vacanze Plan de Corones troverete numerose piste per sciare, passerete giornate intere sulla neve a divertirvi immersi nella natura inoltre da qui avrete anche un panorama stupendo sulle Tre Cime di Lavaredo.
Durante le vacanze invernali a Plan de Corones, venite in uno dei comprensori sciistici alto adige del Dolomiti Superski, vi offre oltre che alle piste, diverse mete turistiche come il centro storico di Brunico, il Museo Etnologico di Teodone, le pittoresche località di Terento e Falzes lungo la Strada del Sole, la quale si snoda in Val Pusteria. Se vi piacciono le escursioni in montagna, allora fate un salto a visitare la Val Aurina Alto Adige, qui non c’è modo di annoiarsi.. E se volete dei giorni di completo relax, allora fate le Vacanze benessere Alto Adige, Plan de Corones vi offre anche questo, dopo un'intensa giornata sulla neve, vi aspettano gli hotels per coccolarvi.

venerdì 15 ottobre 2010

Scoprendo i Sentieri del cielo in Val Venosta

Trascorrete le vacanze in montagna, venite nella destinazione turistica che si trova tra Merano e Passo Resia, la Val Venosta vi aspetta circondata dai ghiacciai, frutteti profumati e dai dolci alpeggi, ideale per fare le escursioni e passeggiate con tutta la famiglia.
In Val Venosta realizzate le vostre Vacanze Malles, grazie alla sua favorevole condizione climatica con scarse piogge e numerose giornate di sole superiori alla media, fa sì che sia ideale per le escursioni e le passeggiate sui diversi sentieri che offre.

Non perdete l'occasione per fare le Vacanze Castelbello e ogni visita a uno di questi luoghi d’arte vi avvicinerà al medioevo e lo incanterà con questa epoca piena di misteri.
Questo 16 ottobre la Val Venosta offre un viaggio nella storia dell’arte medievale con il progetto “Sentieri del cielo – Via romanica delle Alpi” che si terrà al confine tra Canton Grigioni e Trentino Alto Adige. A Val Venosta potrete visitare gratuitamente la Via Romanica delle Alpi e approfittate per visitare altre località come Laces, Silandro, Val Martello, ammirerete i beni romani tra rocche e castelli imponenti, chiese e cappelle con i suoi diversi variodipinti e le pittoresche cittadine. Saranno messi a vostra disposizione i mezzi pubblici e saranno organizzati anche degli Shuttle.

Approfittate di questi giorni di cultura, venite a visitare la Val Venosta, venite in uno degli hotel benessere Alto Adige a rilassarvi dopo una giornata all'aperto.
lunedì 27 settembre 2010

Vacanze invernale in Alto Adige

Trascorrere le vacanze invernali Alto Adige all’insegna della neve, sarà sicuramente un'emozione speciale per chi pratica lo sport invernale tra cui il trekking e vuole arrivare fino alle vette nella Val Gardena, con il gruppo Puez, Sella e Sassolungo, il paradiso dell'Alpe di Siusi e Sciliar, il Catinaccio e Latemar.

Scopri l'inverno e rilassati in questa natura, ammira la neve fresca e respira l'aria frizzante di montagna. Venite a sciare nel comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski di cui fanno parte tantissime località tra cui Sesto Alta Pusteria e Dobbiaco.

Venite con tutta la vostra famiglia, qui trovate divertimento per tutti, giornate intere sulla neve, potete fare delle divertenti discese con i vostri bambini sullo slittino, Sciare in alto Adige non è mai stato così bello!!

Venite in Alto Adige, praticate lo sci di fondo, snowboard, slittino, escursioni e altri sport invernali. Rimarrete incantati tra le montagne e i fantastici paesaggi ricoperti di neve.
Trascorrete le vostre vacanze in uno degli Alberghi 4 stelle Alto Adige; potete scegliere tra le diverse attività sportive che questa stupenda regione vi offre.

Prenotate un weekend, una settimana bianca in una delle aree turistiche dell'Alto Adige, trascorrete le vacanze San Candido per esempio oppure venite a Braies in Alta Pusteria..sono infinite le zone sciistiche dove potrete sciare.

giovedì 23 settembre 2010

Il paradiso in Alta Pusteria

Soprannominata il cuore delle Dolomiti, l’Alta Pusteria comprende le località turistiche di San Candido, Braies, Dobbiaco e Sesto e Villabassa.
L'Alta Pusteria è una meta turistica molto rinomata per trascorrere le Vacanze Dolomiti, è caratterizzata dalle Dolomiti di Sesto e le Dolomiti di Braies, che insieme costituiscono una meta turistica molto amata e famosa in tutto il mondo, il patrimonio dei beni culturali dell’UNESCO incanta chiunque, sia in estate che in inverno.

Passare le Vacanze Alta Pusteria rappresenta il paradiso per gli appassionati delle escursioni, molte sono le bellezze paesaggistiche dove praticare l’escursionismo ad esempio: le Tre Cime di Lavaredo, ai piedi delle quali sorge il fiume principale della Val Pusteria, "la Rienza".
Un'occasione che non potete perdere è fare le Vacanze Dobbiaco, dove potrete ammirare uno degli specchi d'acqua quale il Lago di Dobbiaco e a Braies il Lago di Braies, anche la “meridiana naturale” ha il suo fascino, si forma a seconda della posizione del sole sulle cime del monte Nove, Dieci, Undici, Dodici e Uno. Trascorrete le Vacanze invernali Alto Adige nella bella Alta Pusteria, vi aspettano le montagne più belle ricoperte di neve.

Se visitate Braies Alta Pusteria, potete realizzare tante escursioni sia in estate che in inverno al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed il Parco Naturale Dolomiti di Sesto, i quali presentano un'affascinante flora e fauna.

Non perdete l’occasione di visitare l’Alta Pusteria e prenotate uno degli Alberghi 4 Stelle Dolomiti per le vostre vacanze montagna!
lunedì 20 settembre 2010

L’Alto Adige ideale per Vacanze cane

Portare i cani in montagna? Certo, perché i cani vogliono sempre seguire i loro padroni e pure loro hanno bisogno di rigenerarsi e quale posto migliore sennò l’Alto Adige. Sono sempre più gli alberghi animali e altre strutture ricettive varie che accettano gli animali e quindi vi danno la possibilità di trascorrere delle vacanze stupende.
Durante le vostre vacanze con cane, è importante che rispettiate determinate regole, in modo che le vacanze siano un’esperienza bella e rilassante, sia per voi, per i vostri cani e sia anche per persone che vi ospitano.
Inoltre, durante le vostre escursioni in montagna, siete tenuti a osservare dei regolamenti in modo che la flora e la fauna dell’Alto Adige non vengano danneggiate e rimangano ben conservate per le vostre prossime vacanze in Alto Adige.

Per le vostre vacanze con cane vi consigliamo le località turistiche di Merano, Val Gardena, Val Venosta, Val Pusteria e Valle Aurina.
martedì 7 settembre 2010

Arriva il Törggelen in Alto Adige!!

Fai una Vacanza Alto Adige, con l'arrivo dell'autunno in Alto Adige, inizia anche il "Törggelen" in Val Venosta. ogni mercoledì ci saranno le tradizionali passeggiate musicali e culinarie.
La parola "Törggelen" deriva dal latino "torquere" ossia torcere, pressare, e fa riferimento sia alla pressatura del mosto e sia alla parola “Torculum”, torchio, antico strumento per pressare i grappoli d’uva da cui ha origine il mosto: Il "vino nuovo" , noto per il suo basso contenuto alcolico e la sua concentrazione di zucchero.

Il vino nuovo, diventa oggetto per fare una passeggiata da maso a maso, da cantina a cantina e degustare, confrontare il migliore tra loro.
A tavola si troveranno le merende a base di speck e pane nero, piatti a base di carne affumicata, crauti, formaggi ecc.

Il simbolo più apprezzato del Törggelen, sono le castagne. Le castagne nella calda stube in legno accompagnate dal mosto fresco rendono un'atmosfera magica.
mercoledì 11 agosto 2010

Seguici nelle ultime news...



Non perderti le ultime news sulle possibilità di trascorrere le tue vacanze Alto Adige e seguici anche su Twitter e Facebook!


martedì 3 agosto 2010

Vacanze in Montagna immersi nella natura dell'Alto Adige!

In montagna troverete la vera libertà su sentieri solitari in un autentico paradiso, dove si può ammirare una natura intatta dei parchi naturali: Parchi Naturali dello Sciliar - Alpe di Siusi e Puez - Odle durante le Vacanze Alpe di Siusi; ruscelli e laghetti dall'acqua cristallina tra boschi incantati che vi faranno innamorare.
In montagna anche a Dobbiaco potrete realizzare le vostre escursioni di trekking che vi porteranno fino ai ghiacciai eterni, dove regna la bellezza ed il silenzio.

A Vipiteno, vi troverete in un'ambiente perfetto per respirare un'aria incontaminata, da qui basta guardare in alto per ammirare le cime bianche delle Dolomiti Altoatesine. In Alto Adige vi aspettano emozioni nelle escursioni in montagna, dove conoscerete il ricco mondo della fauna e della flora alpina.
Nella vostre Vacanze famiglia Val Passiria troverete alloggi accoglienti e strutture ideali adatti ad ogni esigenza per le vostre Vacanze montagna durante l' estate. Chi ama la natura e lo sport rimarrà entuasiasta delle escursioni, c'è la possibilità di fare tanti percorsi e con la giusta attrezzatura e cartine dei sentieri, saranno pronti per le avventure alpine estive in montagna!

Durante l'inverno, potete venire in una delle zone sciistiche Alto Adige, a trascorrere giornate intere di divertimento sulla neve, vi aspettano il Plan de Corones per primo, l'Alta Badia, la Valle Aurina, la Val Gardena, e altre..
Venite a fare le vacanze in montagna e troverete tante Offerte Alto Adige.


Vacanza Famiglia in Val Gardena

Fare una vacanze Famiglia con i vostri bambini in montagna, risulterà essere molto rilassante tra attività ricreative per i bimbi, giochi, carta e pennarelli nella sala del ristorante e menù adatti ai più piccoli. Fate una Vacanza Alto Adige e divertitevi!

Venite in Val Gardena in una delle case vacanze, appartamenti vacanza nel Sudtirolo o se decidete di venire in uno degli hotel Alto Adige!

Godetevi una vacanza spensierata con la vostra famiglia, qui troverete sempre un programma vario per il tempo libero, i bambini non si annoieranno e inoltre darà la possibilità ai genitori di dimenticare lo stress quotidiano della città e concederà qualche ora di relax.

Offerta estiva per la Valle Aurina!!

Approfitta di quest'offerta estiva per la Valle Aurina, la quale offre la possibilità di praticare tante attività, quali l'escursione, passeggiate e salite sia per i meno esperti con percorsi facili e sia percorsi più impegnativi per i appassionati di montagna.

Nella Valle Aurina, per gli escursionisti, gli impianti di risalita in montagna Monte Chiusetta e Monte Spico gli trasportano tranquillamente, in tutta sicurezza a circa 1.600 m di altezza, dove incomincia per gli appassionati della natura, un’area escursionistica alpina piena di paesaggi da togliere il fiato sulle 80 vette da tremila metri.

Non perdete quest'occasione e Venite a conoscere questa stupenda Valle !!

lunedì 2 agosto 2010

Trascorri l'estate in Montagna: Valle di Tures e Aurina

E' estate!! vi piace la montagna? trascorrete alcuni giorni immersi nella natura, in uno degli scenari più belli da togliere il fiato, venite a Campo Tures nella Valle di Tures e Aurina e passate un soggiorno da favola in questo paradiso.

La valle di Tures e Aurina offre tantissime possibilità attraenti come il trekking, nordic walking, parapendio, canyoing , rafting. Per non parlare delle arrampicate sulle Alpi, dello sci nordico e alpino nel comprensorio di Plan de Corones e di Speikboden. Come notate questa magnifica destinazione turistica offre tutto e per tutti.

Visitate il portale Vacanze Alto Adige e prenotate subito un soggiorno estivo per tutta la famiglia nella stupenda Valle Aurina, che offre inoltre un'ampia scelta di strutture ricettivi ed alloggi adatte ad ogni esigenza per le vostre vacanze in montagna, hotel, case vacanze, appartamenti vacanza, garni, bed and breakfast, agriturismi o residence.




L'emozione di cavalcare in Alto Adige!!

Avete una passione per i cavalli? e vi piace la montagna? delle Vacanze a cavallo in trentino Alto Adige è quello che fa per voi. I cavalli vi possono regalare mille emozioni, perche non sfruttare di questa possibilità che vi offre l'Alto Adige. Potrete andare a cavalo sui prati fioriti, tra i boschi, per i monti delle Dolomiti in Alto Adige.

A cavallo si possono scoprire i tanti meravigliosi paesaggi che vi offre la regione alpina, fate le Vacanze MeranoAlpe di Siusi, l'altipiano del Renon e Valle Aurinache sono le destinazioni più richieste per trascorrere le vacanze a cavallo.

Qui in montagna si trovano i famosi cavalli di montagna aveglinesi , simbolo dell'Alto Adige, il cui nome deriva da quello del paese di Avelengo vicino a Scenna. Questi cavalli dalla lunga criniera dorata sono apprezzati per il loro temperamento mansueto.
Oltre agli aveglinesi si possono cavalcare su altri cavalli o su pony, assaporando il fantastico paesaggio naturale delle Dolomiti altoatesine.

Per coloro che non hanno tanta pratica con i cavalli, c'è sempre la possibilità di fare delle passeggiate all'interno della pista all'aperto o al coperto. Molti maneggi offrono lezioni di equitazione per tutti, bambini e adulti e uscite o gite a cavallo accompagnate.
Non perdete quest'occasione per fare le vostre Vacanze Alto Adige assieme a questi meravigliosi animali!!


Alto Adige: all'insegna della buona cucina!!

Conoscete i canederli allo speck, gli schlutzkrapfen, i deliziosi ravioli ripieni di spinaci, gli gnocchi di formaggio, la zuppa al vino bianco e lo schüttelbrot? Questi sono solo alcuni dei piatti della buona cucina in Alto Adige, che assagerete durante le Vacanze Gastronomiche in Alto Adige.

Accanto alle tradizionali ricette tirolesi potrete trovare sul menù del vostro hotel in Alta Pusteria, lo speck con graukas, il formaggio grigio, insieme alla pasta al pesto, la zuppa di coda di bue insieme all'ossobuco con risotto allo zafferano e infine il tiramisù insieme alla pira servita con mousse di susine.

Tutto viene sempre accompagnato con ottimi vini tirolesi e internazionali, che completano le vostre vacanze gastronomiche all'insegna della buona cucina in Alto Adige.
Tutte le valli e le destinazioni turistiche hanno da offrirvi deliziose specialità.

Vacanza con il Vostro amico a 4 Zampe!

Se avete un cane e volete fare delle vacanze Alto Adige, è possibile! Per fare le vostre Vacanze cane in Alto Adige, ci sono tante strutture che vi permettono di fare un soggiorno con i vostri animali.

In questi hotel Alto Adige, i vostri cani purché ben educati, sono sempre benvenuti e ricevono tutto ciò che si possa desiderare, libertà di movimento nelle ampie stanze, una propria cesta e tanto spazio per muoversi e inoltre potrete fare delle passeggiate all'aperto con il vostro animale preferito.

Durante la vostro soggiorno potrete trascorrere momenti di perfetto relax, perche sono a disposizione degli hotel cani contrassegnate che accettano gli animali, che dispongono di una zona separata per mangiare all'interno della sala da pranzo e danno informazioni su veterinari e negozi specializzati. Tutti questi servizi rendono più confortevole le vostre vacanze con cane.


Agriturismo in Alto Adige

Siete alla ricerca di una vacanza in mezzo alla natura? perché non passare le Vacanze agriturismo in Alto Adige! Se desiderate trascorrere il vostro soggiorno in perfetto relax accompagnato dal benessere in Alto Adige. é possibile fare una vacanza agriturismo in uno degli agriturismi a Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Merano.

Avete la possibilità di scegliere le vacanze agriturismo in una delle tante destinazioni e località turistiche dell'Alto Adige. Venite in Alta Badia, Val Pusteria, Valle Aurina, Val Gardena, Plan de Corones, Merano, Alpe di Siusi, Bolzano e altre. In queste destinazioni potrete trascorrere una vacanza agriturismo, in stretto contatto con la natura, la cultura e le tradizioni. Passerete il vostro soggiorno in una degli oltre 2000 Masi e Agriturismi Alto Adige.

Venite in un agriturismo o in un Hotel Alta Badia con tutta la vostra famiglia e assaporate il contatto con la natura, la vicinanza tra uomini ed animali nella fattoria e la calorosa accoglienza che vi verrà riservata.
Con alcune vacanze agriturismo alto adige avrete la possibilità di conoscere e far parte alla vita rurale.
Le vostra vacanza agriturismo sarà un'esperienza indimenticabile soprattutto se avete bambini, perchè potranno osservare ed aiutare in cucina, nella stalla e nella cura degli animali. Alta Badia estate vi aspetta, venite a scoprire questa esperienza unica in Alto Adige.


Merano città in Festa

Si avvicina l'evento al quale siete tutti invitati. A Merano, il 7 e 8 agosto 2010. si svolgerà la Festa della città, una festa che coinvolge tutti quanti, bambini, giovani e adulti.
Questa festa si svolge ogni due anni, e questa sarà la 24a edizione. Il moto per quest'edizione sarà "Le associazioni per le città - la città per le associazioni".
Gli ingredienti come ogni anno sono la gastronomia, musica e tanto divertirmento per tutti.
Approffitate di questa magnifica occasione per visitare Merano e fare una Escursioni nel Meraner Land. Venite e prenotate subito ONLINE il vostro hotel merano sul nostro portale Vacanze Alto Adige!


Merano all'insegna del benessere e relax!!

Merano incanta per il suo fascino paesaggistico e vi offre numerose attrazioni se volete Vacanze benessere Alto Adige.
Per chi desidera una vacanza benessere, Merano è senz'altro un vero e proprio paradiso: nel cuore della cittadina altoatesina, il nuovo complesso di terme, merita una visita sia in estate che in inverno, con i suoi impianti all'avanguardia dove vivere momenti di puro relax.
Merano è nota anche per le sue numerose attrazioni culturali e architettoniche, si può, infatti, visitare i fiabeschi manieri e i numerosi castelli che rendono il paesaggio unico e stupendo intorno a Lagundo e nel paese di Tirolo. Percorrendo la passeggiata Lungo Passirio, si possono ammirare i gioielli architettonici del diciannovesimo secolo, come ad esempio la Kurhaus e il Pavillon des Fleurs.
Per quanto riguarda le strutture ricettive, non c'è da dire che sono eccellenti e propongono spesso offerte vacanze. Avrete una vasta scelta di dove soggiornare, in uno degli eleganti case vacanze nel centro o in hotel garni oppure si può optare per una delle accoglienti pensioni. In alternativa è possibile prenotare un soggiorno in un agriturismo o affittare un appartamento Merano.
Per i viaggi in estate vi suggeriamo a Merano le località nei dintorni: Tirolo, Lagundo, Scena.

Oltre al relax e al benessere, per chi cerca un po' di movimento nelle tue Vacanze Alto Adige, si può praticare il trekking, Merano offre tanti percorsi in una natura suggestiva e rigenerante, circondati dalle cime del Gruppo del Tessa - dalla Punta Cervina e dal Monte Ivigna, si possono fare anche escursioni.
Tra le altre attrattive turistiche, se scegliete una vacanza a Merano in montagna con tutta la famiglia non potete non visitare il famoso museo del turismo, il "Touriseum".