venerdì 3 dicembre 2010

Inverno sull’Alta Pusteria

La destinazione dell’Alta Pusteria è tra le mete più amate durante le vacanze invernali, soprattutto dagli sciatori e chi pratica altri sport invernali. Essa con le sue località di Dobbiaco, Sesto, San Candido e Braies offre un sacco di possibilità di divertimento ai suoi ospiti.

Se per esempio fate le Vacanze Braies, vi aspetta il panorama del lago di Braies ghiacciato e attorno ad esso tanti tragitti di fondo, naturalmente le piste fanno parte del centro sciistico “Dolomiti Nordic Ski”.
Inoltre se siete a Braies e a Dobbiaco a gennaio, avrete la possibilità di assistere alla famosa gara alpina di cani da slitta, una tra le gare più importanti in tutta Europa da oltre 13 anni dove partecipano 10 nazioni. I concorrenti assieme ai loro cani dovranno superare circa 300 chilometri a dislivello di 8.000 m suddivisi in 6 tappe, ogni tappa ha una lunghezza circa dai 40 km fino a 60 km e dura 3 ore; la gara si terrà il 18 e il 19 gennaio. Invece a Sesto si terrà dal 20 al 22 gennaio 2011.

Potrete anche fare una visita al comprensorio sciistico Plan de Corones, numero uno tra le località per gli amanti da sci e snowboard e altri sport invernali. Fa parte del grande carosello sciistico Dolomiti Superski che comprende 12 aree sciistiche e qui vi attendono più di 1220 chilometri di piste e 460 impianti di risalita ben attrezzati. Vi consigliamo le vacanze Brunico a Plan de Corones; fate una visita anche alle località di Riscone, Gais, Valdaora. Per gli appassionati degli sport invernali ci sono piste da sci per tutti, di ogni livello di difficoltà, quindi adatte anche a coloro meno esperti.

Nessun commento:

Posta un commento