martedì 2 novembre 2010

Vacanze in Valle Aurina

Se avete pensato di trascorrere una vacanza nella regione dell’Alto Adige non potete non fare le Vacanze Valle Aurina. Qui non vi annoierete mai. Le attività sportive in Valle Aurina sono numerose sia d’inverno che d’estate! Immersi in un meraviglioso paesaggio naturale potete coincidere relax e sport. Le attività offerte nella Valle Aurina che vanno dal trekking, nordic walking, parapendio, canyoing, rafting, arrampicate sulle Alpi allo sci nordico e alpino sono veramente tante.

Non perdetevi le Vacanze Riva di Tures, nelle cascate, una gita adatta per le famiglie ed invita anche ad una tipica merenda altoatesina. Nelle Vacanze Predoi inValle Aurina mirate al relax grazie al suo paesaggio fiabesco e magico. Un trenino porta i visitatori alla miniera di rame circondata da cime di oltre 3000 metri.

Passate le Vacanze Campo Tures, la Valle Aurina è una tappa obbligatoria anche per gli amanti del wellness, per chi vuole un pò di relax e benessere può trovare qui le Terme di Campo Tures, nel capoluogo della Valle Aurina. In questo luogo coincidono la vacanza attiva con quella rilassante sempre immersi dalla natura; e poi potete fare un salto nelle vicinanze facendo le Vacanze Acereto, un paese sopra Campo Tures in Valle Aurina.
Le Vacanze San Giacomo, un tipico paesino di montagna della Valle Aurina è possibile dimenticarsi dello stress della quotidianità e godersi ancora le antiche tradizioni. Durante l’estate gli amanti della mountain – bike troveranno tanti itinerari da percorrere. D’inverno invece gli impianti di Speikboden e Klausberg, nelle vicinanze di Lutago, garantiscono delle piste ben preparate per gli sciatori più esperti. La Valle Aurina è, infatti, anche la terra natia del famoso alpinista Hans Kammerlander, originario di Acereto.

Nessun commento:

Posta un commento