giovedì 24 febbraio 2011

Sciare nella Zona sciistica Merano 2000

Al di sopra della città del benessere e uscendo dal paese di Avelengo, è situata la Zona sciistica Merano 2000, dove vi attendono circa 40 km di piste, per poter praticare sport invernali come lo sci, lo snowboard, sci di fondo, il carvin, sci alpinismo e anche lo slittino.


Il divertimento sulla neve è garantito a Merano 2000, dove si è circondati da stupendi panorami come quello delle cime del Gruppo dell’Ortles.

Uscendo da Avelengo, inoltre avete tante proposte di escursioni sulle piste di Nordic Walking e anche una pista per slittino ben preparata. A Merano 2000, tutte le piste sono molto curate e preparate e assicurano una discesa molto piacevole per tutta la famiglia. Potrete anche accompagnare le visite alla zona sciistica Merano 2000 con una visita alla città di cura.

venerdì 18 febbraio 2011

Il Carnevale in Alto Adige

Tra le feste più rinomate nelle Dolomiti, troviamo il Carnevale in Alto Adige! Tante sfilate con maschere e carri allegorici, musica, divertimento riempiono di colori le diversi vie del centro altoatesini.
Momenti allegri celebrano la fine della stagione, spesso si tratta di usanze contadine, dove i cortei venivano fatti per scacciare spiriti maligni, il freddo invernale e la fame. Guardate una delle offerta vacanza Alto Adige..

A Dobbiaco il Gran corteo di carnevale si svolge il 03.marzo 2011; lo stesso giorno si tiene “La Corsa degli Zussi” a Prato allo Stelvio; a Ortisei parte dal 03 fino al 08 marzo 2011 il Gran corteo di Carnevale; mentre a Obereggen si svolge il “Carnival on snow” e a Salorno “El Carneval del Perkeo” durante gli stessi giorni; a Termeno la “Sfilata degli Egetmann” l’08 marzo e nella Val di Fiemme il 05 marzo il “Carnevale dei Matòci”.

Queste feste sono accumunate dalla presenza di dolci come frittelle di mele e Krapfen!


giovedì 10 febbraio 2011

Snowboard: Subject Schlern all’Alpe di Siusi

Questo 12 e 13 febbraio nel cuore delle Dolomiti: l’Alpe di Siusi si svolgerà il Subject Schlern considerato uno tra gli eventi più importanti della stagione soprattutto per gli appassionati di snowboard.

Il Subject Schlern è un appuntamento molto noto e seguito nel mondo del freestyle. In questa gara piena di adrenalina e tensioni, i partecipanti si contendono i particolari premi: un euro per grado superato, cioè i premi saranno per chi farà il trick a 180°, a 270°, a 360° e anche a 900°, quest’ultimo rappresenta il premio più corposo.
Per entrare nella zona premi non basta effettuare l’evoluzione ma bisogna che questa risulti la migliore sia dal punto di vista tecnico e stilistico.
Prendete una delle offerte centro benessere per vivere il benessere tra le montagne delle Dolomiti.

La manifestazione a cui sicuramente si recheranno riders nazionali e anche internazionali, si terrà presso il King Lauren Park, recentemente inserito tra i 5 migliori snowpark europei al Snowsummit di Monaco e considerato tra i più grandi d’Italia.
Inoltre per il pubblico che assiste a vedere questa particolare gara, la sera del 12 febbraio potranno assistere alla festa in maschera che si terra presso una delle discoteche più note di Siusi.

martedì 1 febbraio 2011

A Plan de Corones Sci di notte

Già dal 25 dicembre 2010 è aperta la nuova pista Korer, che è situata a Riscone nella destinazione del Plan de Corones; questa pista conta con una larghezza di 10 metri e una lunghezza di 1.6 km. Ideale per fare una bella e divertente discesa sulla slitta! Venite con i vostri bambini e amici a divertirvi sulla neve.
Trascorrete un soggiorno di benessere Alto Adige a Plan de Corones.
Inoltre ogni martedì e sabato dalle ore 20.00 fino alle ore 22.00, la pista Korer, ospita tutti quanti per lo ”Ski e slittate notturne”.
Approfittatene anche per visitare la perla della Val Pusteria, così denominata la pittoresca città di Brunico, circondata da un paesaggio pieno di montagne.