La primavera in Alto Adige è all’insegna non solo delle escursioni ma anche della degustazione e della gastronomia. Scoprite cosa potete provare nella regione!
Organizzate la vostra vacanza Trentino Alto Adige nella soleggiata Val Venosta ed anche nel clima mediterraneo del Sudtirolo dove si propongono le Settimane degli asparagi e del vino! Aprile e maggio sono i mesi degli asparagi e delle verdure sane che sono proposti nei ristoranti e alberghi della zona.
Inoltre i visitatori possono partecipare a delle splendide gite tra i meli fioriti e le montagne verdi a Castelbello in Val Venosta oppure a Terlano, Settequerce, Vilpiano a Sudtirolo e provare le specialità della stagione. Si consiglia anche di provare i vini come il famoso Sauvignon di Terlano che si accompagna bene ad un piatto di asparagi! Per ulteriori informazioni su gli eventi gastronomici chiedere all’Associazione Turistica delle zone interessate!
Una stagione ideale per le escursioni in famiglia anche lungo i sentieri delle rogge in Val Venosta oppure lungo la Strada del vino in Sudtirolo! A Caldaro ed Appiano tra lago e vigneti troverete delle aziende che aderiscono al programma delle degustazioni, delle mostre e della gastronomia per scoprire la cultura e la cucina dell’Alto Adige!
A Merano Italia e dintorni si svolgono le Settimane delle erbe selvatiche! Le erbe selvatiche per curare in modo naturale e diffondere la salute, il benessere e la vita naturale. In un ambiente così naturale come Lana e Merano non sarà difficile immergersi completamente anche in una vacanza benessere Alto Adige con un programma gastronomico e escursionistico adatto a tutte le età!
Nessun commento:
Posta un commento