lunedì 6 maggio 2013

Festa medioevale su Castel Tures

I giorni del 11 e 12 maggio 2013 su Castel Tures a Campo Tures si festeggia una grande festa medioevale durante la quale si potranno conoscere le usanze e tradizioni di una volta.

Il famoso castello offre lo scenario perfetto per questa manifestazione culturale a Campo Tures in Valle Aurina. Giá secoli fa il castello rappresentó un importante punto di incontro per il commercio fra sud e nord. Oggi la fortezza rappresenta una delle piú belle e meglio conservate in tutta la regione. 

Agli inizi di maggio qui si organizza una popolare festa medioevale, la quale offre un grande mercato medioevale, musica di questo periodo storico, fuochi d'artificio, duelli fra cavalieri e molto altro ancora. Non lasciatevi perdere questa festa interessante durante la vostra vacanza in Alto Adige, soprattutto se siete appassionati di storia. 

La Valle Aurina inoltre offre predisposizioni perfette per chi ama la natura e la cultura, grazie a un paesaggio spettacolare e genuino ed a molte attrazioni culturali come musei, chiese e cappelle.

Nessun commento:

Posta un commento