venerdì 8 febbraio 2013

Carnevale in Alto Adige

In Alto Adige il periodo carnevalesco é caratterizzato da numerose sfilate ed eventi vari, qui si festeggia in diversi paesi e localitá come ad esempio a Terlano, Termeno o Salorno.

In Alto Adige hanno luogo diverse sfilate e manifestazioni durante il periodo di Carnevale. Un esempio é la sfilata a Terlano o anche la sfilata a Parto allo Stelvio dove il giovedí grasso ha luogo la „Corsa degli Zussl“. Questa sfilata singolare offre uno spettacolo divertente, gli uomini del paese si sono vestiti di bianco addornati con fiori e fiocchi colorati che tirano un’aratro avviati dal carrettiere e molto altro ancora. 

La domenica fra giovedi e martedí grasso a Ora ha luogo un’altra sfilata di carnevale con carri allestiti e numerose maschere da non perdere! Mentre il martedí grasso a Termeno ha luogo una sfilata singolare, la famosa sfilata „Egetmann“, dove i uomini del paese lo attraversano travestiti con stracci e colorati con colore nero su carri allestiti. 

Qui ci sono diverse figure come ad esempio il cosidetto „Schnappvieh“ che é una specie di coccodrillo alto 2-3 metri con una bocca piena di denti di legno che si apre e chiude continuamente. Il Schnappvieh é rivestito di pelo- uno spettacolo da non perdere!iHier

Nessun commento:

Posta un commento