Conoscere l’Alto Adige e la sua cultura e gastronomia è un vero piacere con la Festa del Vino sulla Strada del vino. Visitate i meravigliosi luoghi della zona Sudtirolo e dintorni ed immergetevi nelle escursioni e degustazioni delle specialità altoatesine e dei suoi pregiati vini!
Durante le manifestazioni vi attende un programma divertente di contorno. In questi giorni si terranno anche dei seminari sul vino con introduzione alla tecnica di assaggio a Termeno. Da non perdere è anche il Vino Safari, alla scoperta della strada del vino per conoscere le specialità enologiche della zona altoatesina. Il safari inizia da una cantina specializzata nella produzione di spumanti e degustazione. Dopo si servirà il pranzo ed un produttore presenterà i suoi vini. VinoSafari infatti insegna la cultura ed il piacere dell’Alto Adige! Per queste gite è necessaria una prenotazione all’Associazione Turistica, la durata del Vino Safari è dalle ore 8.30 alle 19.30.

Inoltre l’Associazione contadina di Cortaccia presenta le sue specialità gastronomiche alla Tenuta Baron Widmann. Oltre a queste manifestazioni se ne presentano molte altre durante i mesi di maggio, giugno e luglio sempre nella zona di Sudtirolo, specialmente nei dintorni di Appiano, Termeno, Caldaro, Egna ecc. Non perdetevi l’iniziativa delle Settimane del Vino in Sudtirolo, nell’Alto Adige!
Per ulteriori informazioni sull'Alto Adige consultare le pagina:
www.vacanza-alto-adige.org/alto_adige.html
Nessun commento:
Posta un commento