lunedì 20 giugno 2011

Festa delle fragole in Val Venosta

Sabato 25 e domenica 26 giugno 2011 non potete perdervi questo delizioso evento – la “Festa delle Fragole” nella località della Val Martello, la valle laterale della Val Venosta, che si torva in mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio.

Trascorri le Vacanze Val Venosta - la Val Martello presenta un clima mite e secco che favorisce la coltivazione delle fragole e grazie alla maturazione lenta rispetto a colture tradizionali, all’altitudine tra i 900 e i 1.800 m, alle giornate calde e alle notti fresche questi frutti acquisiscono dei sapori squisiti e profumi eccezionali , le quali si estendono tra i 900 e i 1.800 metri di altitudine.

La festa delle fragole viene realizzata per rendere omaggio a questo buonissimo frutto – ed è diventata famosa per la “Torta Gigante di fragole”, entrata nei Guinness dei Primati.

Trascorrete un weekend o un soggiorno di più giorni in Val Venosta – oltre alle escursioni in montagna, vi aspetta questa festa con degustazioni di prodotti tipici dell’Alto Adige, gare di cucina, mercati artigianali in Val Martello, gite in carrozza e visite guidate al campo sperimentale delle fragole. Non mancheranno la musica e il divertimento per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento