mercoledì 24 aprile 2013

Giornate del Pinot Nero

Dal 11 al 13 maggio nella Bassa Atesina hanno luogo le famose giornate del Pinot Nero, uno dei piú eccellenti vini in zona.



Durante questo evento gastronomico ad Egna e Montagna si potranno degustare vini deliziosi in un ambiente affascinante. Inoltre il programma prevede visite guidate fra i vigneti e nelle cantine locali, seminari, convegni e una premiazione dei migliori vini al Castello d’Enna a Montagna. Scoprite anche voi questo evento speciale durante le vostre ferie in Alto Adige!
mercoledì 10 aprile 2013

Il Festival del Gusto in Alto Adige

Alla fine di maggio nel centro storico di Bolzano ha luogo il famoso Festival del Gusto, un evento speciale soprattutto per chi ama le specialitá squisite dell’Alto Adige.

Dal 24 al 26 maggio 2013 nel centro storico di Bolzano si trovano numerosi stand che offrono e presentano i prodotti tipici dell’Alto Adige come il vino, le mele, il pane, il miele, le erbe aromatiche o le grappe. 

Naturalmente lo speck non puó mancare! Scoprite anche voi questa manifestazione gastronomica a Bolzano durante le vostre ferie primaverili in Alto Adige, la regione intorno a Bolzano offre inoltre varie piste ciclabili, sentieri ed escursioni singolari, attrazioni culturali e molto altro ancora!