venerdì 21 dicembre 2012

Capodanno in Alto Adige


Trascorrete capodanno in una delle pittoresche cittá altoatesine come ad esempio a Bolzano, Merano o Brunico. Molte delle cittá in regione offrono dei bellissimi fuochi d’artificio!

Scoprite numerose eventi e feste per l’anno nuovo in Alto Adige, cittá famose come Bolzano o Merano invitano a degli eventi da non perdere come la famosa gara BOclassic nel centro di Bolzano il 31.12.2012 con consecutiva festa di capodanno. 

A Merano ci sono dei gruppi musicali con musica dal vivo su diverse piazze della cittá. A mezzanotte si avviano i fuochi d’artificio- uno spettacolo singolare. A Brunico si festeggia nel centro della cittá sulla piazza comunale con musica e intrattimento e naturalmente un fuoco d’artificio a mezzanotte

Inoltre sul Plan de Corones si puó sciare anche di notte su una pista illuminata e godersi una bellissima fiaccolata prima di trascorrere la serata in uno degli Apré Ski. Scoprite l’Alto Adige a Capodanno!
mercoledì 5 dicembre 2012

Natale a Castelrotto


Castelrotto é un bellissimo e pittoresco paese nell’area vacanze Alpe di Siusi e si trova ai piedi del famoso monte Sciliar. Ogni anno nel periodo natalizio qui ha luogo un bellissimo ed incantevole mercatino di Natale- solo uno dei numerosi mercatini in Alto Adige!

Dal 7 al 30 dicembre 2012 a Castelrotto ha luogo un popolare e contemplativo mercatino di Natale, durante il quale gli agricoltori, albergatori e artigiani presenteranno i loro prodotti- da specialitá culinarie natalizie a prodotti artigianali ed artistici. Il mercatino é aperto sempre il fine settimana nei giorni di venerdí, sabato e domenica. 


Le bancarelle sono decorate e invitano a scoprire numerosi prodotti altoatesini. I bambini potranno preparare biscotti mentre gli adulti si riforniscono con regali per il Natale. Naturalmente ci sará il famoso calendario d’Avvento che in quest’anno apre le sue porte per la centesima volta. 

Inoltre ci sará un altro highlight- il 14 e 15 dicembre il popolare gruppo folcloristico degli Kastelruther Spatzen dará un concerto natalizio proprio nel centro di Castelrotto, il loro paese. Qui troverete ulteriori informazioni su Castelrotto:
www.vacanza-alto-adige.it