Quale posto migliore per praticare un po’ di sport con gli sci addosso sennò le Dolomiti in Alto Adige?
Trascorrete un paio di giorni in uno degli Alberghi Alto Adige e se vi piace lo sci e soprattutto le escursioni, allora qui avete tantissimi percorsi da fare con i vostri sci che non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.
Avete a disposizioni un unico Skipass e la possibilità di scegliere tra12 aree sciistiche nelle stupende montagne delle Dolomiti che fanno parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.
Potete iniziare dalla Val Gardena fino a Cortina, dalla Val Pusteria al Civetta, dalla Val di Fassa fino all’Alta Badia, dal Plan de Corones alla Valle Isarco fino alla Marmolada; il comprensorio Dolomiti Superski offre questo e altro tra natura e sport, tradizioni e la buona cucina, potrete fare anche le Vacanze benessere Alto Adige e sentire il relax in questa natura.
Non perdete l’occasione di fare lo Skitour Sellaronda, molto famoso e conosciuto anche come il “Giro dei quattro passi”. Si tratta di un percorso di sci a piedi praticato sia in senso orario che antiorario e si riesce a salire e scendere in giornata il Passo Sella, coloro più veloci e esperti lo fanno spesso anche due volte, che collega la Val di Fassa con la Val Gardena; il Passo Pordoi che collega la Val di Fassa con la Val di Livinallongo del Col di Lana-Fodom, il Passo Campolongo che unisce Livinallongo con la Val Badia, e il Passo Gardena tra Val Badia e la stessa Val Gardena.
Allo snodamento di questo tragitto lungo circa quaranta chilometri, si possono praticare delle discese che partono dalla Saslong, pista da sci ai piedi del Sassolungo in Val Gardena; a Santa Cristina, tracciato utilizzato per la discesa libera di Coppa del Mondo; anche la Gran Risa di La Villa in Alta Badia, pista da sci, la quale fa parte del comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, resa famosa per le gare di slalom gigante.
Oltre alla gran varietà di offerte sciistiche, l’Alto Adige offre la possibilità di soggiornare in uno dei tanti Alloggi nelle Dolomiti. Da Cortina d’Ampezzo a Corvara, da Ortisei a Brunico, da Canazei a Dobbiaco, respirate un’atmosfera unica con ambienti curati, cucina tradizionale e soprattutto ovunque siete rimanete incantati dallo stupendo scenario delle montagne delle Dolomiti.