venerdì 17 dicembre 2010

Merano e dintorni

Se siete all'insegna di alcuni giorni di relax, benessere, allora vi consigliamo di venire in Alto Adige dove una delle destinazioni più desiderate dai turisti è fare le Vacanze Merano e dintorni, considerata un autentico paradiso del benessere. Gode di un fascino paesaggistico assieme ai suoi dintorni come Avelengo, Tirolo, Lagundo, Scena, e Parcines.

Durante il vostro soggiorno a Merano passate dei giorni di completo relax e tranquillità venite in qualunque stagione dell'anno sia in estate che in inverno all'Hotel Terme Alto Adige, giorni di benessere al nuovo complesso di Terme di Merano.
A Merano non solo trovate benessere, per gli appassionati dello sport, potete fare le Vacanze Marlengo, visitate Avelengo e fare una tranquilla passeggiata sui cavalli, qui si trovano infatti, i cavalli avelignesi di origine di questo paese.

Durante la stagione invernale invece, per gli appassionati di sci, possono venire al centro sciistico Merano 2000 che si trova sopra Merano. Fate altri sport come il trekking durante le Vacanze Lagundo, dove vi attendono innumerevoli percorsi per tutta la famiglia, sarete circondati dal Gruppo di tessa e dal Monte Ivigna. E se volete una semplice e tranquilla passeggiata rigenerante, venite a Rifiano, dove vi attendono tanti sentieri adatti a tutti.
Visitate Gargazzone oppure la località di Scena e a 11 chilometri di distanza trova il centro sciistico dove potrete praticare lo sci, andare sulla slitta e per i più piccoli possono andare ad una scuola di sci.

Potete anche trascorrere dei giorni nella Val Venosta, appofittate delle offerte benessere alto adige, rimanerete affascinati con le sue località di Castelbello, Val Martello, fate le Vacanze Laces oppure a Silandro, qui vi attendono altri sentieri ben segnati per dare inizio alle vostre escursioni.
Da Merano, non potete non fare una visita a San Genesio che si estende tra la Val d'adige, la conca di Bolzano a sud e la Val Sarentino a este e a nord il centro sciistico Merano 2000, dovete assolutamente passare dei giorni di Vacanze Bolzano e dintorni. Da qui potete fare delle tranquille e rilassare passeggiate tra i boschi e i prati.

martedì 7 dicembre 2010

Riscone durante l’inverno

Se avete voglia di fare le Escursioni Val Pusteria oppure di passare le giornate sulla neve oppure allora Plan de Corones è l’ideale, dato che le sue località quali Gais, San Vigilio di Marebbe, Monguelfo, Brunico, Anterselva, Casies e altre fanno parte del centro sciistico delle Dolomiti Superski.
Ai piedi del famoso centro sciistico del Plan de Corones, considerato il più bello dell’Alto Adige, si trova la località di Riscone, situata a pochi chilometri di distanza dalla città di Brunico, è perfetta per trascorrere le vacanze invernali.
La cima del Plan de Corones è raggiungibile da: Valdaora in Val Pusteria, S. Vigilio di Marebbe in Val Badia e da Riscone in Val Pusteria. Durante la stagione invernale Riscone vi attende con 32 moderni impianti di risalita e con ben 100 km di piste da sci; dove poter praticare sport come sci da fondo, slittino, snowboard e pattinaggio.
Fateci un salto anche alle altre località lì vicino come Monguelfo, Brunico, Gais e venite in uno degli hotel Alta Pusteria, non perdete l’occasione di fare le vacanze neve in Alto Adige.
La destinazione di Plan de Corones è ideale anche per trascorrere le Vacanze famiglia Alto Adige, qui vi attendono le piste per fare una divertente discesa sullo slittino con i vostri bambini.

Sulla neve in Anterselva

A Plan de Corones, non perdete l’occasione di venire a trascorrere le vacanze invernali visitando la valle Anterselva. Ideali per praticare sport come sci da discesa oppure sci da fondo, fate anche un salto e visitate Monguelfo, anche qui vi attendono le mille possibilità per divertirvi sulla neve..tutte e due fanno parte del comprensorio sciistico più famoso dell’Alto Adige: le “Dolomiti Superski”, di cui fanno parte anche altre località lì vicino come San Vigilio di Marebbe, Riscone, Brunico, Valdaora....

Ad Anterselva vi attendono circa 30 chilometri di piste da sci per poter praticare ogni tipo di sport invernali. Venite in un hotel Brunico, Hotel Alta Pusteria, o altri alloggi Alto Adige a trascorrere le vacanze sulla neve.
Altri sport che potrete praticare a Plan de Corones sono il pattinaggio sul ghiaccio, lo snowboard oppure le escursioni sugli sci o ciaspole. Anterselva vi attende con la sua ampia scelta di possibilità di divertimento..

Questa stupenda destinazione turistica vi aspetta per queste vacanze invernali, approfittate di queste offerte Last Minute Alto Adige e venite con tutta la vostra famiglia a divertirvi sulla neve.

San Vigilio di Marebbe: Sculture di ghiaccio!

Durante l'inverno, quando si parla di sciare Alto Adige, è consigliato di venire in una delle località di Plan de Corones a trascorrere le vacanze San Vigilio di Marebbe.
Questa località fa parte del grande centro sciistico di tutta Europa, le Dolomiti Superski in Plan de Corones.
Per gli appassionati di sci, soprattutto gli sciatori più esperti, da San Vigilio di Marebbe è possibile fare un salto e fare escursioni Val Pusteria senza togliersi lo sci grazie allo Skipass elettronico.
Inoltre in durante la stagione invernale, San Vigilio di Marebbe ospita la mostra delle sculture di ghiaccio che sono esposte nel paese fino a primavera quando il sole scioglie il ghiaccio, ad ogni artista viene consegnato un cubo di ghiaccio di 3 metri x 3 per fare una scultura.
Approfittate dei Lastminute Alto Adige e venite a visitare questa stupenda località nel Plan de Corones,
venerdì 3 dicembre 2010

Inverno sull’Alta Pusteria

La destinazione dell’Alta Pusteria è tra le mete più amate durante le vacanze invernali, soprattutto dagli sciatori e chi pratica altri sport invernali. Essa con le sue località di Dobbiaco, Sesto, San Candido e Braies offre un sacco di possibilità di divertimento ai suoi ospiti.

Se per esempio fate le Vacanze Braies, vi aspetta il panorama del lago di Braies ghiacciato e attorno ad esso tanti tragitti di fondo, naturalmente le piste fanno parte del centro sciistico “Dolomiti Nordic Ski”.
Inoltre se siete a Braies e a Dobbiaco a gennaio, avrete la possibilità di assistere alla famosa gara alpina di cani da slitta, una tra le gare più importanti in tutta Europa da oltre 13 anni dove partecipano 10 nazioni. I concorrenti assieme ai loro cani dovranno superare circa 300 chilometri a dislivello di 8.000 m suddivisi in 6 tappe, ogni tappa ha una lunghezza circa dai 40 km fino a 60 km e dura 3 ore; la gara si terrà il 18 e il 19 gennaio. Invece a Sesto si terrà dal 20 al 22 gennaio 2011.

Potrete anche fare una visita al comprensorio sciistico Plan de Corones, numero uno tra le località per gli amanti da sci e snowboard e altri sport invernali. Fa parte del grande carosello sciistico Dolomiti Superski che comprende 12 aree sciistiche e qui vi attendono più di 1220 chilometri di piste e 460 impianti di risalita ben attrezzati. Vi consigliamo le vacanze Brunico a Plan de Corones; fate una visita anche alle località di Riscone, Gais, Valdaora. Per gli appassionati degli sport invernali ci sono piste da sci per tutti, di ogni livello di difficoltà, quindi adatte anche a coloro meno esperti.