lunedì 27 settembre 2010

Vacanze invernale in Alto Adige

Trascorrere le vacanze invernali Alto Adige all’insegna della neve, sarà sicuramente un'emozione speciale per chi pratica lo sport invernale tra cui il trekking e vuole arrivare fino alle vette nella Val Gardena, con il gruppo Puez, Sella e Sassolungo, il paradiso dell'Alpe di Siusi e Sciliar, il Catinaccio e Latemar.

Scopri l'inverno e rilassati in questa natura, ammira la neve fresca e respira l'aria frizzante di montagna. Venite a sciare nel comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski di cui fanno parte tantissime località tra cui Sesto Alta Pusteria e Dobbiaco.

Venite con tutta la vostra famiglia, qui trovate divertimento per tutti, giornate intere sulla neve, potete fare delle divertenti discese con i vostri bambini sullo slittino, Sciare in alto Adige non è mai stato così bello!!

Venite in Alto Adige, praticate lo sci di fondo, snowboard, slittino, escursioni e altri sport invernali. Rimarrete incantati tra le montagne e i fantastici paesaggi ricoperti di neve.
Trascorrete le vostre vacanze in uno degli Alberghi 4 stelle Alto Adige; potete scegliere tra le diverse attività sportive che questa stupenda regione vi offre.

Prenotate un weekend, una settimana bianca in una delle aree turistiche dell'Alto Adige, trascorrete le vacanze San Candido per esempio oppure venite a Braies in Alta Pusteria..sono infinite le zone sciistiche dove potrete sciare.

giovedì 23 settembre 2010

Il paradiso in Alta Pusteria

Soprannominata il cuore delle Dolomiti, l’Alta Pusteria comprende le località turistiche di San Candido, Braies, Dobbiaco e Sesto e Villabassa.
L'Alta Pusteria è una meta turistica molto rinomata per trascorrere le Vacanze Dolomiti, è caratterizzata dalle Dolomiti di Sesto e le Dolomiti di Braies, che insieme costituiscono una meta turistica molto amata e famosa in tutto il mondo, il patrimonio dei beni culturali dell’UNESCO incanta chiunque, sia in estate che in inverno.

Passare le Vacanze Alta Pusteria rappresenta il paradiso per gli appassionati delle escursioni, molte sono le bellezze paesaggistiche dove praticare l’escursionismo ad esempio: le Tre Cime di Lavaredo, ai piedi delle quali sorge il fiume principale della Val Pusteria, "la Rienza".
Un'occasione che non potete perdere è fare le Vacanze Dobbiaco, dove potrete ammirare uno degli specchi d'acqua quale il Lago di Dobbiaco e a Braies il Lago di Braies, anche la “meridiana naturale” ha il suo fascino, si forma a seconda della posizione del sole sulle cime del monte Nove, Dieci, Undici, Dodici e Uno. Trascorrete le Vacanze invernali Alto Adige nella bella Alta Pusteria, vi aspettano le montagne più belle ricoperte di neve.

Se visitate Braies Alta Pusteria, potete realizzare tante escursioni sia in estate che in inverno al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed il Parco Naturale Dolomiti di Sesto, i quali presentano un'affascinante flora e fauna.

Non perdete l’occasione di visitare l’Alta Pusteria e prenotate uno degli Alberghi 4 Stelle Dolomiti per le vostre vacanze montagna!
lunedì 20 settembre 2010

L’Alto Adige ideale per Vacanze cane

Portare i cani in montagna? Certo, perché i cani vogliono sempre seguire i loro padroni e pure loro hanno bisogno di rigenerarsi e quale posto migliore sennò l’Alto Adige. Sono sempre più gli alberghi animali e altre strutture ricettive varie che accettano gli animali e quindi vi danno la possibilità di trascorrere delle vacanze stupende.
Durante le vostre vacanze con cane, è importante che rispettiate determinate regole, in modo che le vacanze siano un’esperienza bella e rilassante, sia per voi, per i vostri cani e sia anche per persone che vi ospitano.
Inoltre, durante le vostre escursioni in montagna, siete tenuti a osservare dei regolamenti in modo che la flora e la fauna dell’Alto Adige non vengano danneggiate e rimangano ben conservate per le vostre prossime vacanze in Alto Adige.

Per le vostre vacanze con cane vi consigliamo le località turistiche di Merano, Val Gardena, Val Venosta, Val Pusteria e Valle Aurina.
martedì 7 settembre 2010

Arriva il Törggelen in Alto Adige!!

Fai una Vacanza Alto Adige, con l'arrivo dell'autunno in Alto Adige, inizia anche il "Törggelen" in Val Venosta. ogni mercoledì ci saranno le tradizionali passeggiate musicali e culinarie.
La parola "Törggelen" deriva dal latino "torquere" ossia torcere, pressare, e fa riferimento sia alla pressatura del mosto e sia alla parola “Torculum”, torchio, antico strumento per pressare i grappoli d’uva da cui ha origine il mosto: Il "vino nuovo" , noto per il suo basso contenuto alcolico e la sua concentrazione di zucchero.

Il vino nuovo, diventa oggetto per fare una passeggiata da maso a maso, da cantina a cantina e degustare, confrontare il migliore tra loro.
A tavola si troveranno le merende a base di speck e pane nero, piatti a base di carne affumicata, crauti, formaggi ecc.

Il simbolo più apprezzato del Törggelen, sono le castagne. Le castagne nella calda stube in legno accompagnate dal mosto fresco rendono un'atmosfera magica.