mercoledì 11 agosto 2010

Seguici nelle ultime news...



Non perderti le ultime news sulle possibilità di trascorrere le tue vacanze Alto Adige e seguici anche su Twitter e Facebook!


martedì 3 agosto 2010

Vacanze in Montagna immersi nella natura dell'Alto Adige!

In montagna troverete la vera libertà su sentieri solitari in un autentico paradiso, dove si può ammirare una natura intatta dei parchi naturali: Parchi Naturali dello Sciliar - Alpe di Siusi e Puez - Odle durante le Vacanze Alpe di Siusi; ruscelli e laghetti dall'acqua cristallina tra boschi incantati che vi faranno innamorare.
In montagna anche a Dobbiaco potrete realizzare le vostre escursioni di trekking che vi porteranno fino ai ghiacciai eterni, dove regna la bellezza ed il silenzio.

A Vipiteno, vi troverete in un'ambiente perfetto per respirare un'aria incontaminata, da qui basta guardare in alto per ammirare le cime bianche delle Dolomiti Altoatesine. In Alto Adige vi aspettano emozioni nelle escursioni in montagna, dove conoscerete il ricco mondo della fauna e della flora alpina.
Nella vostre Vacanze famiglia Val Passiria troverete alloggi accoglienti e strutture ideali adatti ad ogni esigenza per le vostre Vacanze montagna durante l' estate. Chi ama la natura e lo sport rimarrà entuasiasta delle escursioni, c'è la possibilità di fare tanti percorsi e con la giusta attrezzatura e cartine dei sentieri, saranno pronti per le avventure alpine estive in montagna!

Durante l'inverno, potete venire in una delle zone sciistiche Alto Adige, a trascorrere giornate intere di divertimento sulla neve, vi aspettano il Plan de Corones per primo, l'Alta Badia, la Valle Aurina, la Val Gardena, e altre..
Venite a fare le vacanze in montagna e troverete tante Offerte Alto Adige.


Vacanza Famiglia in Val Gardena

Fare una vacanze Famiglia con i vostri bambini in montagna, risulterà essere molto rilassante tra attività ricreative per i bimbi, giochi, carta e pennarelli nella sala del ristorante e menù adatti ai più piccoli. Fate una Vacanza Alto Adige e divertitevi!

Venite in Val Gardena in una delle case vacanze, appartamenti vacanza nel Sudtirolo o se decidete di venire in uno degli hotel Alto Adige!

Godetevi una vacanza spensierata con la vostra famiglia, qui troverete sempre un programma vario per il tempo libero, i bambini non si annoieranno e inoltre darà la possibilità ai genitori di dimenticare lo stress quotidiano della città e concederà qualche ora di relax.

Offerta estiva per la Valle Aurina!!

Approfitta di quest'offerta estiva per la Valle Aurina, la quale offre la possibilità di praticare tante attività, quali l'escursione, passeggiate e salite sia per i meno esperti con percorsi facili e sia percorsi più impegnativi per i appassionati di montagna.

Nella Valle Aurina, per gli escursionisti, gli impianti di risalita in montagna Monte Chiusetta e Monte Spico gli trasportano tranquillamente, in tutta sicurezza a circa 1.600 m di altezza, dove incomincia per gli appassionati della natura, un’area escursionistica alpina piena di paesaggi da togliere il fiato sulle 80 vette da tremila metri.

Non perdete quest'occasione e Venite a conoscere questa stupenda Valle !!

lunedì 2 agosto 2010

Trascorri l'estate in Montagna: Valle di Tures e Aurina

E' estate!! vi piace la montagna? trascorrete alcuni giorni immersi nella natura, in uno degli scenari più belli da togliere il fiato, venite a Campo Tures nella Valle di Tures e Aurina e passate un soggiorno da favola in questo paradiso.

La valle di Tures e Aurina offre tantissime possibilità attraenti come il trekking, nordic walking, parapendio, canyoing , rafting. Per non parlare delle arrampicate sulle Alpi, dello sci nordico e alpino nel comprensorio di Plan de Corones e di Speikboden. Come notate questa magnifica destinazione turistica offre tutto e per tutti.

Visitate il portale Vacanze Alto Adige e prenotate subito un soggiorno estivo per tutta la famiglia nella stupenda Valle Aurina, che offre inoltre un'ampia scelta di strutture ricettivi ed alloggi adatte ad ogni esigenza per le vostre vacanze in montagna, hotel, case vacanze, appartamenti vacanza, garni, bed and breakfast, agriturismi o residence.




L'emozione di cavalcare in Alto Adige!!

Avete una passione per i cavalli? e vi piace la montagna? delle Vacanze a cavallo in trentino Alto Adige è quello che fa per voi. I cavalli vi possono regalare mille emozioni, perche non sfruttare di questa possibilità che vi offre l'Alto Adige. Potrete andare a cavalo sui prati fioriti, tra i boschi, per i monti delle Dolomiti in Alto Adige.

A cavallo si possono scoprire i tanti meravigliosi paesaggi che vi offre la regione alpina, fate le Vacanze MeranoAlpe di Siusi, l'altipiano del Renon e Valle Aurinache sono le destinazioni più richieste per trascorrere le vacanze a cavallo.

Qui in montagna si trovano i famosi cavalli di montagna aveglinesi , simbolo dell'Alto Adige, il cui nome deriva da quello del paese di Avelengo vicino a Scenna. Questi cavalli dalla lunga criniera dorata sono apprezzati per il loro temperamento mansueto.
Oltre agli aveglinesi si possono cavalcare su altri cavalli o su pony, assaporando il fantastico paesaggio naturale delle Dolomiti altoatesine.

Per coloro che non hanno tanta pratica con i cavalli, c'è sempre la possibilità di fare delle passeggiate all'interno della pista all'aperto o al coperto. Molti maneggi offrono lezioni di equitazione per tutti, bambini e adulti e uscite o gite a cavallo accompagnate.
Non perdete quest'occasione per fare le vostre Vacanze Alto Adige assieme a questi meravigliosi animali!!


Alto Adige: all'insegna della buona cucina!!

Conoscete i canederli allo speck, gli schlutzkrapfen, i deliziosi ravioli ripieni di spinaci, gli gnocchi di formaggio, la zuppa al vino bianco e lo schüttelbrot? Questi sono solo alcuni dei piatti della buona cucina in Alto Adige, che assagerete durante le Vacanze Gastronomiche in Alto Adige.

Accanto alle tradizionali ricette tirolesi potrete trovare sul menù del vostro hotel in Alta Pusteria, lo speck con graukas, il formaggio grigio, insieme alla pasta al pesto, la zuppa di coda di bue insieme all'ossobuco con risotto allo zafferano e infine il tiramisù insieme alla pira servita con mousse di susine.

Tutto viene sempre accompagnato con ottimi vini tirolesi e internazionali, che completano le vostre vacanze gastronomiche all'insegna della buona cucina in Alto Adige.
Tutte le valli e le destinazioni turistiche hanno da offrirvi deliziose specialità.

Vacanza con il Vostro amico a 4 Zampe!

Se avete un cane e volete fare delle vacanze Alto Adige, è possibile! Per fare le vostre Vacanze cane in Alto Adige, ci sono tante strutture che vi permettono di fare un soggiorno con i vostri animali.

In questi hotel Alto Adige, i vostri cani purché ben educati, sono sempre benvenuti e ricevono tutto ciò che si possa desiderare, libertà di movimento nelle ampie stanze, una propria cesta e tanto spazio per muoversi e inoltre potrete fare delle passeggiate all'aperto con il vostro animale preferito.

Durante la vostro soggiorno potrete trascorrere momenti di perfetto relax, perche sono a disposizione degli hotel cani contrassegnate che accettano gli animali, che dispongono di una zona separata per mangiare all'interno della sala da pranzo e danno informazioni su veterinari e negozi specializzati. Tutti questi servizi rendono più confortevole le vostre vacanze con cane.


Agriturismo in Alto Adige

Siete alla ricerca di una vacanza in mezzo alla natura? perché non passare le Vacanze agriturismo in Alto Adige! Se desiderate trascorrere il vostro soggiorno in perfetto relax accompagnato dal benessere in Alto Adige. é possibile fare una vacanza agriturismo in uno degli agriturismi a Bolzano, Bressanone, Vipiteno, Merano.

Avete la possibilità di scegliere le vacanze agriturismo in una delle tante destinazioni e località turistiche dell'Alto Adige. Venite in Alta Badia, Val Pusteria, Valle Aurina, Val Gardena, Plan de Corones, Merano, Alpe di Siusi, Bolzano e altre. In queste destinazioni potrete trascorrere una vacanza agriturismo, in stretto contatto con la natura, la cultura e le tradizioni. Passerete il vostro soggiorno in una degli oltre 2000 Masi e Agriturismi Alto Adige.

Venite in un agriturismo o in un Hotel Alta Badia con tutta la vostra famiglia e assaporate il contatto con la natura, la vicinanza tra uomini ed animali nella fattoria e la calorosa accoglienza che vi verrà riservata.
Con alcune vacanze agriturismo alto adige avrete la possibilità di conoscere e far parte alla vita rurale.
Le vostra vacanza agriturismo sarà un'esperienza indimenticabile soprattutto se avete bambini, perchè potranno osservare ed aiutare in cucina, nella stalla e nella cura degli animali. Alta Badia estate vi aspetta, venite a scoprire questa esperienza unica in Alto Adige.


Merano città in Festa

Si avvicina l'evento al quale siete tutti invitati. A Merano, il 7 e 8 agosto 2010. si svolgerà la Festa della città, una festa che coinvolge tutti quanti, bambini, giovani e adulti.
Questa festa si svolge ogni due anni, e questa sarà la 24a edizione. Il moto per quest'edizione sarà "Le associazioni per le città - la città per le associazioni".
Gli ingredienti come ogni anno sono la gastronomia, musica e tanto divertirmento per tutti.
Approffitate di questa magnifica occasione per visitare Merano e fare una Escursioni nel Meraner Land. Venite e prenotate subito ONLINE il vostro hotel merano sul nostro portale Vacanze Alto Adige!


Merano all'insegna del benessere e relax!!

Merano incanta per il suo fascino paesaggistico e vi offre numerose attrazioni se volete Vacanze benessere Alto Adige.
Per chi desidera una vacanza benessere, Merano è senz'altro un vero e proprio paradiso: nel cuore della cittadina altoatesina, il nuovo complesso di terme, merita una visita sia in estate che in inverno, con i suoi impianti all'avanguardia dove vivere momenti di puro relax.
Merano è nota anche per le sue numerose attrazioni culturali e architettoniche, si può, infatti, visitare i fiabeschi manieri e i numerosi castelli che rendono il paesaggio unico e stupendo intorno a Lagundo e nel paese di Tirolo. Percorrendo la passeggiata Lungo Passirio, si possono ammirare i gioielli architettonici del diciannovesimo secolo, come ad esempio la Kurhaus e il Pavillon des Fleurs.
Per quanto riguarda le strutture ricettive, non c'è da dire che sono eccellenti e propongono spesso offerte vacanze. Avrete una vasta scelta di dove soggiornare, in uno degli eleganti case vacanze nel centro o in hotel garni oppure si può optare per una delle accoglienti pensioni. In alternativa è possibile prenotare un soggiorno in un agriturismo o affittare un appartamento Merano.
Per i viaggi in estate vi suggeriamo a Merano le località nei dintorni: Tirolo, Lagundo, Scena.

Oltre al relax e al benessere, per chi cerca un po' di movimento nelle tue Vacanze Alto Adige, si può praticare il trekking, Merano offre tanti percorsi in una natura suggestiva e rigenerante, circondati dalle cime del Gruppo del Tessa - dalla Punta Cervina e dal Monte Ivigna, si possono fare anche escursioni.
Tra le altre attrattive turistiche, se scegliete una vacanza a Merano in montagna con tutta la famiglia non potete non visitare il famoso museo del turismo, il "Touriseum".